Toyota Prius+ my 2018, l’ibrido per eccellenza si rinnova: prezzi e novità

Toyota Prius ha introdotto la tecnologia ibrida nel 1997 dando origine ad una vera e propria rivoluzione nel mondo automotive, il nome Prius è da sempre sinonimo di anticipazione e di approccio pioneristico, in grado di trasformare sfide apparentemente impossibili in realtà concrete, come imporre la tecnologia Full Hybrid sul mercato e portarla a risultati inaspettati. Sono oltre 170mila le persone che in Italia hanno scelto l’ibrido Toyota o Lexus. La versione Prius+, prima al mondo ad offrire sette posti e trasmissione ibrida, si aggiorna oggi con il Model Year ‘18 e viene arricchita di nuovi equipaggiamenti volti ad aumentarne la sicurezza e il piacere di guida.

L’Emilia Romagna sposa la mobilità elettrica

La Sicurezza

Da diverso tempo Toyota lavora per offrire la massima sicurezza possibile sulle proprie vetture, con lo scopo ultimo di azzerare completamente gli incidenti stradali. Per questo motivo è nato il Toyota Safety Sense, una gamma di tecnologie studiate per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia e che sarà offerto di serie

Anche sulla nuova Toyota Prius Model Year ’18 come ormai avviene su tutta la gamma ibrida Toyota.

Il nuovo pacchetto comprende cinque dispositivi di sicurezza attiva:

  • Sistema Pre-Collisione con Rilevamento Pedoni (PCSPD)
  • Avviso Superamento Corsia (LDA)
  • Abbaglianti Automatici (AHB)
  • Riconoscimento Segnaletica Stradale (TSR)
  • Cruise Control Adattivo (ACC)
  • La tecnologia Ibrida di Toyota Prius + MY18

Proprio come Prius, anche Prius+ MY18 è conforme alla normativa Euro6c relativa alle emissioni inquinanti, assicurando il rispetto dei nuovi parametri legislativi e ponendosi sempre come modello a cui ispirarsi in termini di tutela dell’ambiente ed eco-sostenibilità.

I misteri della batteria della Toyota Prius

Equipaggiamenti: Display TFT Multicolore

Già disponibile sulla versione Active, il display TFT multicolore centrale, posizionato all’interno del cruscotto, offre una interfaccia semplice e intuitiva per l’accesso alle diverse funzioni informative correlate alla guida Eco, come il monitoraggio energetico e il consumo di carburante, oppure alle impostazioni relative all’impianto audio e all’impianto dell’aria condizionata. Inoltre, sono visualizzate tutte le informazioni relative ai sistemi di assistenza alla guida quali LDA (allarme allontanamento corsia con controllo dello sterzo), controllo della velocità di crociera e messaggi di allarme.

Allestimenti

Active: rappresenta la versione di ingresso della gamma ed è caratterizzata da cerchi in lega da 16”, Full Smart entry & Start system, Toyota Safety Sense, Sistema Multi informazione con monitor eco drive, Sistema multimediale Toyota Touch2 (iPod Ready, display da 6,1”, 6 altoparlanti, bluetooth, Aux-in e USB) con DAB+ e tasti capacitivi a sfioramento, Comandi al volante (audio, telefono, climatizzatore, Touch Tracer e Cruise Control) e Retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Toyota tra elettrico e idrogeno: la casa giapponese ancora non ha deciso cosa fare da grande

Lounge: aggiunge agli equipaggiamenti già previsti sull’allestimento Active, anche i sensori crepuscolare e pioggia, vetri posteriori oscurati, sedili anteriori riscaldabili, Interni e sedili in tessuto e pelle, Sistema di illuminazione zona piedi guidatore e passeggero anteriore, Specchietto retrovisore interno elettrocromatico e Telecamera posteriore.

Style: rappresenta il top di gamma ed offre in aggiunta i cerchi in lega da 17″, il tetto panoramico Skyview e il sistema intelligente di assistenza al parcheggio (IPA).

Colori e prezzi

La gamma dei colori si arricchisce con il rosso “Dark Red Mica Met”, mentre il Dark Sherry Met sarà il nuovo colore standard.

Hybrid Bonus

Anche Toyota Prius+ beneficia della campagna Hybrid bonus che prevede € 5.000 di vantaggio cliente in caso di permuta o rottamazione di un veicolo Diesel.

pdf

pdf

pdf

[Fonte: C.S. Toyota]

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km