Tesla Model 3 Dual Motor è la versione con doppio motore dell’elettrica “popolare”. Sappiamo ancora poco di questa nuova variante della Model 3 tuttavia stanno cominciando ad arrivare dei dettagli “concreti” come ad esempio l’autonomia certificata dall’EPA e la prima recensione in assoluto realizzata da un giornalista del WSJ.
Secondo l’EPA, Environmental Protection Agency, la Model 3 Dual Motor ha un’autonomia di circa 500 km con una singola ricarica. Nella sostanza alla Dual Motor servono 29 kWh per percorrere un percorso di 100 miglia, contro i 26 kWh per 100 miglia per la versione a motore singolo.
Recensione Tesla Model X: lusso allo stato elettrico [VIDEO]
Congiuntamente all’autonomia ufficiale dell’EPA arriva anche la prima recensione della Tesla Model 3 Dual Motor. La recensione è stata realizzata dal giornalista di automobili del Wall Street Journal, Dan Neil, il quale ha avuto l’opportunità di guidare la vettura e di visitare la fabbrica di Fremont.
Il giornalista del WSJ promuove senza mezzi termini la Model 3 affermando che anche la qualità costruttiva sia sensibilmente migliorata rispetto alle prime versioni. Per quanto riguarda i difetti, Dan Neil afferma che non ha particolarmente apprezzato il sistema di controllo della vettura che avviene esclusivamente tramite il touch. Un altro difetto che ha riscontrato è l’eccessivo spessore del montante anteriore che togliere un po’ di visibilità.