Il terzo e il quarto appuntamento del campionato mondiale di Formula E avranno luogo a Roma, nel circuito ricavato nel quartiere dell’Eur. Nello specifico, i due Prix si terranno sabato 10 e domenica 11 e saranno visibili in chiaro su Italia 1.
Il circuito di Roma cambia
Il circuito Cittadino dell’EUR è la seconda più lunga pista del calendario e si snoda intorno all’Obelisco di Marconi, con l’iconico Colosseo Quadrato sullo sfondo. Il circuito, che è stato ridisegnato per la stagione 7, presenta le sfide familiari a cui siamo abituati: tanti rialzi, molti dislivelli, un manto stradale irregolare e quel salto. Sono state comunque apportate delle modifiche alle pista, che ora vanta rettilinei più lunghi e veloci che offrono maggiori possibilità di sorpasso.
ePrix Roma, come seguire la gara in TV
Le due gare si disputeranno sabato 10 e domenica 1 e saranno visibili in chiaro su Italia 1 e su Sky Sport Uno, a pagamento). La gara di sabato 10 sarà trasmessa a partire dalle 16 su Italia 1 e su Sky Sport Uno e Sky Sport Collection. L’ePrix di domenica 11 sarà visibile a partire dalle 13 sui medesimi canali.
Formula E, il motore dell’Audi e-tron FE07 ha 340 CV e pesa 35 kg