Appy sarà il primo “paese a batteria” popolato esclusivamente da auto elettriche

Panorama Appy

La Renault, in collaborazione con la Publicis, ha inaugurato il primo paese in Francia con il “100% di veicoli elettrici. Il paese in questione si chiama Appy, appartiene al dipartimento dell’Ariège ed è popolato da appena 27 abitanti, i quali per 3 anni, potranno provare l’esperienza della guida elettrica a bordo della nuova ZOE e condividere le loro impressioni.  

La Renault infatti per questo lasso di tempo metterà a disposizione una nuova ZOE per ogni famiglia del comune nonché le infrastrutture di ricarica necessarie (colonnina /presa a domicilio) e una stazione di ricarica pubblica. La casa francese si occuperò inoltre di seguire questi utenti per accompagnarli nella transizione ai veicoli al 100% elettrici.

Auto elettriche in paese: sì, si può fare

I veicoli elettrici, nonostante il periodo contingente dovuto alla pandemia, nel primo trimestre 2020 hanno triplicato il loro mercato. La Renault conferma la sua posizione di leader in Francia con il lancio della nuova ZOE, modello che può contare su oltre 100.000 unità in circolazione.

Con questo progetto la Renault raccoglie una vera sfida: quella di “smuovere le acque” e abbattere i luoghi comuni legati alla mobilità elettrica. Gli abitanti di Appy saranno gli ambasciatori inaspettati per dimostrare che passare ai veicoli elettrici è semplice e non complica affatto la vita quotidiana.

About Redazione

Guarda anche

Nuova Hyundai Kona Electric: elettrico sì, ma con gusto

Moderna, tecnologica e molto moloto Hyundai. La nuova Kona elettrica è un'EV che si distingue dalla concorrenza, anche per lo stile. L'abbiamo provato