L’Audi Q4 Sportback e-tron concept è stata presentata in un evento virtuale dalla casa tedesca. Si tratta di una suv elettrica anticipata dalla Q4 e-tron presentata lo scorso marzo, tuttavia, a differenza di quest’ultima, ha linee più sportiveggianti, una coda da coupé e altri dettagli stilistici che la rendono decisamente più audace. Notevoli gli enormi passaruota sottolineati dai cerchi in lega da 22″.
Audi Q4 Sportback e-tron concept: è su basa MQB
La Audi Q4 Sportback e-tron sarà ingegnerizzata sulla piattaforma MQB, la stessa della ID.3 e della futura suv ID.4. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: la batteria da 82 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia da 450 a 500 km, alimenta i due motori elettrici, uno posteriore da 204 cavalli, uno anteriore da 102. Complessivamente la potenza dell’auto è di 306 cavalli. La trazione è di tipo integrale con un sistema intelligente che attiva il motore anteriore solo quando le condizioni del manto stradali compromettono l’aderenza.
Audi Q4 Sportback e-tron concept: il pieno si fa velocemente
La potenza complessiva è di 306 cavalli. Per fare “il pieno”, grazie alla potenza di ricarica fino a 125 kW, è possibile sfruttare le colonnine veloci e ripristinare l’80% d’energia in meno di 30 minuti.