Le competizioni motoristiche ad emissioni zero stanno facendo breccia nel Motorsport. La Formula E è la manifestazione principe, l’esempio concreto che si può fare spettacolo anche con auto elettriche. Oltre alla Formula E, vi abbiamo parlato anche della nuova competizione del Green Motorsport: l’Electric GT Championship, il primo campionato al mondo dove vengono impiegate Tesla Model S modificate.
La marcia di avvicinamento verso l’avvio del primo campionato monomarca Tesla prosegue tanto che è stata recentemente ufficializzata la prima squadra.
Electric GT Championship: primo incidente per la Tesla Model S da gara
SPV Racing, un team motoristico derivante dalla fusione di due squadre, una svedese e l’altra spagnola, schiererà una o due auto nel prossimo campionato Tesla Electric GT Championship. L’attuale team LMP3 dovrebbe prendere in consegna il suo primo esemplare di Tesla Model S EGT P100D entro la fine dell’anno.
L’Electric GT ha annunciato l’ingresso dell’SPV Racing Team come un impegno pluriennale con il duo spagnolo Alvaro Fontes e Javier Martinez nominati “driver di sviluppo”.
L’amministratore delegato dell’Electric GT Mark Gemmell ha descritto l’annuncio della prima squadra come un “significativo passo avanti” per la serie.
“Siamo lieti di dare il benvenuto all’SPV Racing nella famiglia EGT”, ha affermato Gemmell. Sin dall’inizio il team SPV Racing ha mostrato molto entusiasmo di correre”.
“Siamo orgogliosi di essere la prima squadra ad annunciare ufficialmente il nostro ingresso nel campionato Electric GT. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo del nostro team e affrontiamo la sfida di correre con l’energia elettrica” ha dichiarato invece il proprietario del team SPV Racing.
Ricordiamo che anche Lucas Di Grassi, pilota campione del mondo di Formula E, ha avuto modo di provare la Tesla Model S P85+ che verrà impiegata nel campionato di Electric GT completando più di 20 giri nel circuito di Vallelunga.
[Via: InsideEV]