ePrix Roma del 14 Aprile: il silenzio assordante delle monoposto elettriche [VIDEO]

La Formula E è sbarcata nella capitale. Oggi 14 Aprile 2018 si disputeranno le prove ufficiali e successivamente la gara. La Redazione di GreenMotorsport sarà in prima fila per raccontarvi tutto quello che accade durante la gara con foto e video esclusivi. In apertura di articolo è possibile prendere visione di un video che abbiamo girato all’altezza del palazzo dei Congressi a ridosso della prima chicane.

Così da come si può vedere nel nostro filmato i veicoli sono assolutamente silenziosi e a volte si percepiscono addirittura i sassolini dell’asfalto saltare per quanto sono silenziosi. La temperatura registrata ieri era di 20 gradi. Proprio a casa dell’alta temperatura Mortara ha avuto dei problemi di messa a punto.

>Roma, Formula E: programmazione TV, tracciato e viabilità. Tutto pronto per l’ePrix dell’anno

Formula E ePrix Roma: programmazione TV del 14 Aprile

L’ePrix romano verrà trasmesso su Mediaset, che detiene i diritti di trasmissione in esclusiva in chiaro della Formula E per questa e per le prossime due stagioni (con un’opzione sulle successive tre). Mediaset per l’occasione ha preparato un vero e proprio E-Day:  oltre 5 ore complessive distribuite su Italia 1 HD, Mediaset Italia 2, in totale mobilità grazie allo streaming gratuito su smartphone e tablet di Sportmediaset.it (sito e app) e in HD anche sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat.

Formula E Roma 2018 Campidoglio
Formula E Roma 2018 Campidoglio

Formula E a Roma: presentato il circuito. Dove vedere la gara in diretta tv e i costi dei biglietti

Saranno 15 le telecamere esclusive Mediaset, che integreranno la già imponente produzione FIA, per un totale di 60 telecamere. Ci sarà il debutto della “Mixed reality”. Un progetto “Vandone Film” in collaborazione con Mediaset, che permetterà di miscelare riprese reali con realtà virtuali ad altissima risoluzione: una tecnologia mai vista prima in tv in Italia. Ci sarà la doppia regia e studio direttamente dentro al circuito, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni, Fabiano Vandone e star nazionali tra cui Claudio Amendola, Serena Autieri e Marco Bocci (fonte: sportmediaset.mediaset.it).

Che spettacolo l’Audi e-tron Vision Gran Turismo! La supercar protagonista dell’ePrix di Roma

Sabato 14 aprile 2018
Ore 10.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
Ore 10.30 – Mediaset Italia 2: diretta prove libere 2 Formula E
Ore 11.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
Ore 12.40 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
Ore 14.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: differita qualifiche Formula E
Ore 15.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
Ore 16.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: diretta gara Formula E
Ore 17.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”

QUI PER IL FANBOOST

 

About Emiliano

Guarda anche

Formula E, ePrix Monaco: le monoposto elettriche finalmente convincono [VIDEO HIGHLIGHTS]

La Formula E finalmente convince. Su una versione completa dell’iconico tracciato di Monaco, sabato 8 …