La Fiat Nuova 500 Elettrica 3+1 è la versione a tre porte della 500 elettrica. Si tratta di un’altra variante che si va ad aggiungere alla Berlina e Cabrio. A differenza di queste ultime ha una portiera aggiuntiva, con apertura controvento, sul lato del passeggero. Questa soluzione ha il compito di facilitare l’accesso ai sedili posteriori e rendere questa vettura più comoda (ad esempio è più semplice inserire un seggiolino), versatile e lussuosa.
Fiat Nuova 500 Elettrica 3+1: pesa 30 kg in più
Rispetto alle altre versioni è sprovvista del montante centrale sul lato destro. Per ovviare a questa mancanza gli ingegneri hanno dovuto rinforzare la struttura delle portiere, che si è tradotto in un aumento del peso di 30 kg. Stando a quanto dichiarato dalla Fiat il peso ulteriore non influisce in maniera considerevole su peso e prestazioni.
Il listino
Tre gli allestimenti: Passion, Icon e La Prima, che sono acquistabili con rispettivi prezzi di 31.900, 33.400 e 37.900, a queste cifre bisogna poi sottrarre gli incentivi che possono arrivare anche a quota 10mila euro. Le portiere controvento richiamano le origini della prima 500 degli anni ’50 e anche il nome 3+1 è già stato utilizzato dalla Fiat perché fu scelto per il prototipo Trepiuno del 2004, che anticipò lo stile della 500 arrivata sul mercato tre anni dopo e firmata da Roberto Giolito.
La Nuova 500 3+1 listino by emiliano ragoni on Scribd
Fiat Nuova 500 Elettrica berlina: il listino della versione meno costosa