Fisker Ocean, il crossover elettrico “vegano” realizzato con materiali riciclati

Henrik Fisker l’istrionico imprenditore che ha progettato l’ibrida plug-in di lusso Fisker Karma, in un evento privato ha presentato il crossover elettrico Ocean. La vettura, già ordinabile (occorre versare una caparra di 250 dollari), sarà disponibile a un prezzo di 37.499 dollari, con le consegne che partiranno dalla fine del 2021. Il cliente interessati potranno optare anche per una forma di leasing flessibile (senza vincoli di durata), disponibile a 379 dollari.

Fino a 500 km di autonomia

La Ocean, avrà un’autonomia tra 400 e 482 km; la capacità della batteria non è stata comunicata, tuttavia è ipotizzabile la presenza di un’accumulatore da 80 kWh. Oltre alla variante base, sarà ordinabile anche una performante in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

Il tetto solare “regala” 321 km all’anno

La Fisker Ocean sarà equipaggiata con un tetto solare che si estende a tutta lunghezza in grado di regalare circa 4 km al giorno (indicativamente 321 km all’anno). Si tratta di una soluzione che affonda le sue radici nell’originale Fisker Karma.

Estetica “europea”

Esteticamente la vettura non si può certo definire originale. Sono infatti presenti diverse contaminazioni che strizzano l’occhiolino a modelli europei di successo. Complessivamente tuttavia l’impronta estetica della Ocean è piacevole. Carina la possibilità di abbassare il vetro del lunotto posteriore per trasportare oggetti lunghi come le tavole da surf.

Interni minimal

Così come impongono le ultime tendenze, gli interni della Ocean sono minimal, con tasti fisici ridotti al minimo e uno schermo che si estende in verticale. Tuttavia, a differenza della Tesla, la Fisker ha preferito aggiungere alcuni tasti fisici, come quello per controllare la climatizzazione e regolare la velocità della ventola. La strumentazione è completamente analogica.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km