Facciamo un giro dentro la Gigafactory 3 [VIDEO]

La Tesla ha rilasciato dei video (visibili sotto) dove possiamo dare una sbirciatina all’interno di Gigafactory 3 di Shanghai.

L’inizio della produzione nella Gigafactory 3 di Shanghai è un tassello fondamentale nella storia della Tesla, sia perché è la prima fabbrica di veicoli elettrici interamente di proprietà di una casa automobilistica straniera in Cina, sia perché è il secondo stabilimento della compagnia americana dove vengono prodotti le sue auto elettriche.

Costruita in tempo di record

Inoltre, la tempistica con la quale è stata messa in produzione la Model 3 è impressionante. La costruzione dell’impianto è iniziata nel gennaio 2019 ed è stata ultimata in pochi mesi. Il 30 dicembre sono state consegnate le prive vetture ai dipendenti.

Attualmente la Tesla ha confermato di aver raggiunto un tasso di produzione di più di 1.000 Model 3 alla settimana e il 7 verrà organizzato un evento per consegnare la prima Model 3 ai clienti.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km