La Formula E è la competizione green più in crescita e che sta riscuotendo un buon successo di critica e pubblico. Non stiamo di certo parlando di una competizione perfetta ma il rapporto tra costo e beneficio è sicuramente in attivo. Non a caso la Formula E viene utilizzata come vettore per sensibilizzare alle tematiche relative alla mobilità elettrica. Come sappiamo la terza stagione della Formula E è terminata ed ha visto trionfare Di Grassi.
Tra i segreti della Formula E c’è sicuramente la monoposto elettrica. Ricordiamo che il telaio delle monoposto è fornito dalla Spark Racing Technologies con il contributo dell’italiana Dallara, azienda di Varano de Melegari (PR) nota per i successi in Formula 3 ed in Indycar.
Formula E, i tedeschi calano il poker: dopo Audi, BMW e Mercedes, nel 2019 arriverà anche Porsche
Il Made in Italy della Formula E però non si ferma solo al telaio ma bensì investe anche il motore; Magneti Marelli infatti produce e fornisce il motore per Mahindra Racing.
Hyundai FE Concept: la casa coreana a Ginevra presenta il futuro dei veicoli ad idrogeno
Per quanto riguarda le monoposto utilizzate in Formula E un video diffuso dalla FIA ci aiuta a capire quali sono tutti i segreti della scocca fornita dalla Spark, nel caso specifico parliamo della Spark-Renault.
Formula E: le cinque cose che devi assolutamente sapere
Formula E: gli incidenti più spettacolari della terza stagione [VIDEO]