L’ePrix romano entra nel vivo. Ci separano infatti sette giorni all’ePrix di Roma che è stato costruito all’interno del quartiere EUR. E proprio a distanza di pochi giorni è stato diffuso un video che ci svela tutte le caratteristiche del tracciato. Il video, visibile in apertura, è stato utilizzato impiegando il videogioco Real Racing 3. Saranno 33 giri in totale e dal punto di vista tecnico quello romano sarà un tracciato molto impegnativo e caratterizzato da zone veloci ed altre che metteranno a dura prova la bravura del pilota.
ePrix di Roma: tutto quello che bisogna sapere sulla gara del 14 aprile [GUIDA]
La lunghezza del tracciato dell’E-Prix di Roma 2018 è di 2,6 Km con 21 curve previste, quello romano è il circuito più lungo della competizione dopo la tappa in Marocco.
La parte suggestiva del tracciato ovviamente sarà lo sfrecciare nel cuore della città passando per punti celebri del quartiere Eur, con edifici di architettura razionalista, voluto da Mussolini durante l’epoca fascista. I piloti dei dieci team in gara attraverseranno la Nuvola, dove avverrà la partenza, il Palazzo dei Congressi, il Salone delle Fontane e l’Obelisco dedicato a Guglielmo Marconi e realizzato per le Olimpiadi del 1960 ma commissionato ad Arturo Dazzi, già nel 1939.
Formula E, prezzi stracciati per vedere l’ePrix di Roma: biglietti anche ad 1 euro
ePrix Roma: appuntamento il 14 aprile
Il 14 aprile 2018 a Roma debutta la Formula E, si tratta della settima tappa del campionato 2017/2018. Nei giorni precedenti e successivi alla gara, il quartiere sarà interessato da un programma di lavorazioni per l’allestimento (3-12 aprile) e il disallestimento (16 -22 aprile) del circuito. Le lavorazioni si svolgeranno, per la maggior parte, in orario notturno e comporteranno alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta nei giorni successivi.
Dalle 20:30 del 12 alle 5:30 del 16 aprile è previsto il divieto di circolazione nell’area del circuito e la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico.
Scarica le infografiche per scoprire il dettaglio dei lavori giorno per giorno
– Prima della gara dal 3 al 12 Aprile ’18 fase diurna
– Prima della gara dal 3 al 12 Aprile ’18 fase notturna
– Durante la gara dal 12 al 16 Aprile ’18
– Dopo la gara dal 16 al 22 Aprile ’18 fase diurna
– Dopo la gara dal 16 al 22 Aprile ’18 fase notturna
Le modifiche alla viabilità privata saranno inserite dalla Centrale della Mobilità sull’app Waze. Le app del trasporto pubblico (ad esempio GoogleMaps, Moovit…) che utilizzano i nostri dati, visualizzeranno gli avvisi in tempo reale sulle modifiche alle linee.
Come arrivare?
Per avere tutte le informazioni su come arrivare basta collegarsi al sito proposto da Roma per queste informazioni. Indicativamente è possibile raggiungere utilizzando la Metro B e percorrendo un piccolo tratto a piede.
QUI il sito per rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla mobilità dell’ePrix romano.