GFG Style, l’azienda gestita dal designer italiano Giorgetto Giugiaro, celebra l’anteprima del Salone di Ginevra con il concept di una berlina ad alimentazione elettrica. Il prototipo, chiamato Sibylla, è stato creato in collaborazione con la compagnia cinese Envision Energy.
Techrules Ren: l’auto elettrica a turbina incanta il Salone d’Eleganza di Villa d’Este
La berlina elettrica è alimentata da quattro motori elettrici, due su ciascun asse. Il pacco batterie ha una capacità di 75 kWh e supporta anche il V2G, quindi può anche fornire energia alla rete elettrica. I partner di Shanghai hanno contribuito con un sistema di gestione dell’energia che collega l’auto ad un ulteriore ecosistema “smart energy” (famiglie, città intelligenti, ecc.) e consente analisi in tempo reale.
L’elemento centrale di design è una grande cupola di vetro che confluisce sopra gli occupanti. L’entrata in macchina è spettacolare: la cupola di vetro scivola in avanti, permettendo al driver di accedere all’interno del veicolo.
Il CEO di GFG Style è il figlio di Giorgio Giugiaro, Fabrizio, la società è stata fondata nel 2015. GFG sta per Giorgio e Fabrizio Giugiaro. La berlina elettrica è il secondo progetto di GFG dopo che gli italiani hanno presentato una supercar elettrica per la startup Techrules, la Techrules REN.