Honda e, bella ma cara: si parte da 35.500 euro

La Honda ha rivelato le prime informazioni ufficiali sui prezzi della sua nuova auto elettrica, Honda e. La versione di serie della city car ha fatto il suo debutto oggi al Salone di Francoforte nella versione finale, dopo essere stata ammirata quest’estate in Europa in versione prototipo. 

I prezzi della Honda e partiranno da € 35.500 (escluso incentivo statale) per la versione da 136 CV (100 kW), passando a € 38.500 per l’allestimento Advance, che prevede ulteriori dotazioni e un motore da 154 CV (113 kW). 

Honda e: com’è, come va e come funziona il sistema multimediale della prima elettrica della casa giapponese

Piccola e stilosa

La Honda e, il nuovo veicolo elettrico compatto del marchio giapponese, basata su una piattaforma EV dedicata, è stata studiata per essere utilizzata in città, infatti è lunga solo 390 cm. La vettura è caratterizzata per avere delle forme retrò, con fari e fanali rotondi, e soluzioni tecnologiche come le telecamere al posto degli specchietti.

HONDA E: THE PERFECT BALANCE OF EFFICIENCY AND PERFORMANCE FOR URBAN COMMUTING

Ordini da settembre

Gli ordini della Honda e saranno aperti in alcuni mercati selezionati a partire da settembre; i clienti di Germania, Francia, Norvegia e nel Regno Unito riceveranno le prime consegne dalla prossima estate.  

Nuova Renault Zoe (2020), tutto quello che bisogna sapere: estetica, interni, batteria e prezzi

Autonomia di 200 km

Il pacco batterie, raffreddato ad acqua, è collocato sotto il pianale della vettura, ed ha una capacità di 35,5 kWh. Il motore elettrico trasmette trazione alle ruote posteriori e, a seconda della versione, ha una potenza di 150 cavalli e 300 Nm di coppia. La batteria, che può essere ricaricata utilizzando una presa di ricarica CA di tipo 2 o una presa di ricarica rapida CCS2 CC (che in 30 minuti ripristina l’80% dell’autonomia), garantisce un’autonomia di circa 200 Km.

HONDA E: THE PERFECT BALANCE OF EFFICIENCY AND PERFORMANCE FOR URBAN COMMUTING

A garantire una guida fluida ci pensano le quattro sospensioni indipendenti, realizzate in alluminio per ridurne il peso e favorirne prestazioni efficienti, comfort e stabilità in tutte le condizioni di guida.

Sistema multimediale

Decisamente tecnologici gli interni, che sono completamente digitali. Quello relativo alla strumentazione è da 8,8”; due gli schermi ai lati della plancia che sono da 12,3”.

Il display del doppio touchscreen posto all’interno dell’abitacolo mostra, oltre allo stato di carica della batteria, un grafico che indica il flusso di energia del propulsore, il livello di ricarica e la rigenerazione ottenuta dal sistema frenante.

Quando arriva

La nuova City Car gioca un ruolo determinante nell’impegno di Honda di commercializzare in Europa solo vetture con propulsori elettrificati entro il 2025. Presentata come prototipo al Salone di Ginevra lo scorso marzo, la produzione di serie della Honda e sarà avviata nella seconda metà dell’anno. L’arrivo sul mercato italiano è previsto entro la prossima estate.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km