Il ritorno elettrico dell’Hummer e il politically correct

La General Motors ha deciso: l’Hummer, il brand famoso per i fuoristrada extra-large, tornerà in versione elettrica. L’indiscrezione, che avevamo riportato qui, è stata confermata anche dal Wall Street Journal, che ha aggiunto qualche dettaglio.

LeBron James come testimonial

Secondo il WSJ la General Motors avrebbe scelto la star dell’NBA LeBron James come testimonial. Un anteprima del mezzo, che dovrebbe essere un pick-up con spiccate doti fuoristradistiche, verrà mostrata durante uno spot pubblicitario mostrato al Super Bowl del 2 febbraio.

Il primo veicolo elettrico che segnerà il reboot dell’Hummer, sarà commercializzato con il marchio GMC (già utilizzato dalla casa americana per i veicoli commerciali).

La produzione nello stabilimento di Detroit-Hamtramck

L’assemblaggio del pick-up elettrico Hummer-GMC avverrà nello stabilimento di Detroit-Hamtramck, che sarà oggetto di un completo aggiornamento (l’investimento è di 3 miliardi di dollari). La piattaforma sfruttata dal nuovo pick-up elettrico molto probabilmente sarà la stessa che verrà impiegata per i suv elettrici di grandi dimensioni della General Motors.

Arriverà nel 2022

Per vedere il pick-up elettrico Hummer-GMC bisognerà attendere ancora qualche anno. L’uscita è infatti prevista nel 2022.

Politically Correct

L’operazione del ritorno elettrico di un marchio famoso per i fuoristrada di origine militare di dimensioni maxi e non certo parchi nei consumi si potrebbe configurare come una politically correct. Di certo non c’erano molte altre possibilità per tornare a utilizzare il brand Hummer.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km