Kitty Hawk Flyer: un po’ moto d’acqua un po’ elicottero [VIDEO]

Kitty Hawk, è una misteriosa startup sostenuta dal CEO di Google Alphabet Larry Page. Bene, l’azienda ha lanciato il suo primo veicolo che sarà disponibile entro la fine di quest’anno. Il primo veicolo di Kitty Hawk è un’auto volante, anzi, ad essere precisi si tratta di un aereo elettrico che, nella sua versione attuale, assomiglia molto anche ad una moto d’acqua volante.

via GIPHY

Kitty Hawk Flyer viene descritto da coloro che hanno avuto la possibilità di testarlo come “qualcosa che Luke Skywalker avrebbe costruito utilizzando dei pezzi di ricambio”. Il veicolo pesa circa 100 kg e può viaggiare fino a 40 km/h. Cimeron Morrissey, un giornalista che ha avuto modo di provare l’aereo elettrico lo descrive come “una moto volante” con una posizione di guida inclinata in avanti, molto simile alla postura che si assume quando si sale in una bicicletta.

I comandi sono integrati nei manubri ed è presente un joystick, simile a quello utilizzato. Si decolla e si atterra in verticale, come un elicottero. Ma a differenza di un elicottero, il Flyer è al 100% elettrico e alimentato da otto rotori “.

AeroMobil: al via i pre-ordini dell’auto volante. Arriverà nel 2020

Stando a quanto riportato nel sito di Kitty Hawk, la macchina è “sicura ed ha l’autorizzazione per operare negli Stati Uniti”. Il mezzo devo però essere utilizzato in aree non congestionate.” Non c’è bisogno di una licenza da pilota per utilizzarlo e secondo l’azienda si può imparare a guidarlo in poche ore.

Il prototipo è stato progettato per volare a filo d’acqua ed è per questo che sembra un jet-ski. Il video mostra Morrissey decollare con il Kitty Hawk Flyer su un lago della California e successivamente volare a circa 10 metri sopra il livello dell’acqua. La società non ha reso noto quanto costerà il veicolo.

 

[Via: B.I.]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km