La Chrysler Pacifica ibrida Plug-In sbarcherà anche in Italia?

[IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: PER LEGGERE L’AGGIORNAMENTO ANDARE IN FONDO ALL’ARTICOLO]

Chrysler Pacifica è una monovolume di grandi dimensioni della casa americana. Omologata per portare fino ad otto persone, offre sedili a scomparsa, grazie al sistema brevettato Stow ‘n Go che permette di configurare i posti in base alle esigenze del momento. Le porte sono ampie, scorrevoli e automatiche così da consentire un accesso agevole, mentre il tetto panoramico serve a rendere la Chrysler Pacifica molto luminosa al suo interno.

Chrysler Pacifica è disponibile in tre allestimenti: Touring, Touring Plus e Limited. Per quanto concerne le performance, l’ibrido plug-in della casa americana ha un’autonomia in città di 35 miglia (56 km) nella sola modalità elettrica e nel combinato 33 miglia, ossia 53 km. Il powertrain elettrico è composto da una batteria agli ioni di litio da 16 kWh, fornita da LG-Chem, collocata sotto il pavimento della seconda fila di sedili.

Il powertrain da 260 CV totali è composto da una variante a ciclo Atkinson del V6 Pentastar e da due motori elettrici, gestiti attraverso la trasmissione automatica EVT: la vettura è omologata per un consumo medio di 2,9 l/100 km nella guida cittadina, con 30 miglia (48 km) di autonomia a emissioni zero e 530 miglia (848 km) di autonomia totale.

La monovolume Chrysler è particolarmente efficiente grazie ad un sistema ibrido che utilizza un innesto unidirezionale il quale consente al motore, solitamente utilizzato solo come generatore, di fornire coppia alle ruote a seconda delle condizioni di guida.

[EDIT: Siamo stati contattati dall’ufficio stampa di Cavauto il quale ci ha fatto sapere che attualmente la Pacifica ibrida Plug-In non è disponibile, tuttavia stanno lavorando per importarla in Italia]

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km