La Hyundai Ioniq 5 si mostra nuovamente dal vivo. Sono stati avvistati in Corea dei muletti con le opportune camuffature da dove si intravedono i fanali posteriori e il “taglio” laterale della vettura. In un’immagine sono stati ripresi anche gli interni dell’auto. Ricordiamo che la Ioniq 5 nelle forme si ispira alla Hyundai 45 concept presentata nel 2019; è lunga 463 cm, con un passo di 300 cm.
Aperte le prenotazioni in Austria
La Ioniq 5 è prenotabile in Austria. La casa coreana ha infatti messo a disposizione per il mercato austriaco 150 First Edition. Per prenotare la vettura è sufficiente versare 1000 euro, dopodiché si avrà tempo fino al 16 febbraio per formalizzare l’ordine.
Uno sguardo agli interni
Prezzi e versioni
La nuova elettrica coreana sarà costruita su una specifica piattaforma, la E-GMP e sarà disponibile con due taglie di batteria, da 58 kWh o 72 kWh, abbinabile con un singolo o doppio motore. Sarà presente un sistema di ricarica a 800v, che permetterà anche di alzare l’asticella della ricarica DC da 150 kW in su (dipenderà dai modelli-batterie); per accompagnare il tutto c’è un sistema di gestione termico della batteria che è stato completamente riprogettato. I prezzi in Corea del Sud partiranno da 42.900 dollari.
Negli ultimi mesi sono stati fotografati diversi prototipi impegnati nei test su strada, segno evidente che la casa sta intensificando i test in vista del debutto, previsto nel prossimo anno.