La Porsche Taycan è stata presentata dalla casa di Zuffenhausen come un’elettrica prestazionale in grado di mantenere per lungo tempo le prestazioni, senza cali di potenza. Per dimostrare le doti della Taycan, la casa tedesca si è presentata sul Ring fermando il cronometro a 7’42”.
La Tesla non poteva di certo stare a guardare e si è presentata sul circuito tedesco dichiarando di poter girare con una Model S modificata e dotata di tre motori elettrici in un tempo di 7’23”, arrivando addirittura ad affermare di avere le potenzialità per fermare il cronometro a 7’05”.
Arriva l’ennesima drag race
Per ingannare l’attesa Auto Mobil, canale di Vox Automagazin, ha messo a confronto una Tesla Model S P100D con una Porsche Taycan Turbo S. Osservando il video visibile in apertura di articolo, appare evidente che la Taycan ha una migliore accelerazione, oltre a garantire una maggiore stabilità nel test di cambio di corsia; la tedesca è infatti riuscita a superare quest’ultima prova a 97 km/h contro i 90 km/hdella berlina americana.