La prima elettrica di Volvo sarà una compatta con 500 km di autonomia

La prima Volvo elettrica, stando a quanto riportato da Autocar, la cui uscita è prevista il prossimo anno sarà basata sulla Concept 40.2, la berlina compatta presentata nel 2016 come concept. La seconda Volvo elettrica dovrebbe essere una versione EV della XC40.

Il concept aveva un’autonomia di 350 km, ma la versione prodotta in serie, oltre ad utilizzare l’architettura modulare compatta (CMA), avrà un’autonomia di 500 km.

Volvo non ha ancora confermato queste informazioni, ma in precedenza aveva annunciato che nel 2019 è previsto un modello elettrico.

La piattaforma CMA di Volvo fornisce la scocca per tutti i futuri modelli della Serie 40, incluse le varianti elettrificate. Il primo veicolo equipaggiato con questa architettura sarà l’XC40. Un’ibrida plug-in del SUV compatto è prevista per la fine 2018.

All’inizio di questo mese la casa automobilistica svedese ha inoltre annunciato che avrebbe offerto almeno due tagli di batteria per tutte le versioni elettriche dei futuri modelli basati sulla piattaforma CMA.

[ Fonte: autocar.co.uk]

About Emiliano

Guarda anche

Nuova Hyundai Kona Electric: elettrico sì, ma con gusto

Moderna, tecnologica e molto moloto Hyundai. La nuova Kona elettrica è un'EV che si distingue dalla concorrenza, anche per lo stile. L'abbiamo provato