La SsangYong Tivoli si rinnova e diventa più tecnologica e sicura. Sarà anche GPL

La SsangYong Tivoli è indubbiamente il modello più riuscito e di successo della casa coreana. Sul mercato dal 2015, la suv compatta è stata sottoposta a un corposo restyling che la rende maggiormente moderna e tecnologica. La Tivoli riutilizzata sarà acquistabile a partire da fine maggio, inizio giugno con un listino di partenza di 21mila euro.

Arriva Apple Car Play e Android Auto

Una delle novità principali del restyling della Tivoli è la presenza del nuovo sistema di infotelematica compatibile con Apple Car Play e Android Auto che può contare su uno schermo da 8 pollici. Nuova anche la strumentazione, che è completamente digitale e visibile su uno schermo da 10,25 pollici.

Gli interni della nuova Tivoli

Guida quasi da sola

Il restyling porta in dote una completa suite di sistemi di assistenza alla guida che comprende, oltre la protezione antiribaltamento, la segnalazione di frenata di emergenza, il sistema di controllo in discesa e l’assistenza alle partenze in salita: frenata d’emergenza, assistenza al mantenimento della corsia di marcia, avviso di partenza del veicolo che precede, avviso distanza di sicurezza, rilevatore di stanchezza del conducente, attivazione automatica  degli abbaglianti, riconoscimento della segnaletica stradale, avviso di collisione anteriore e l’allerta di cambio corsia involontario.

SsangYong Tivoli: ecco i full led

Nella rinnovata suv compatta della casa coreana trovano posto anche i fari full led (optional) che la rendono decisamente più moderna e al passo con le attuali tendenze del mercato.

Ci saranno anche i GPL

I due motori turbo benzina, il 1.2 (completamente nuovo) e il 1.5, saranno disponibili anche nelle versioni ibride benzina-GPL.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km