Toyota_Mirai

Non solo elettriche per la Cina: al via la promozione di auto a idrogeno

Il governo cinese sta progettando una strategia nazionale al fine di promuovere lo sviluppo delle vetture a celle a combustibile con la costruzione di stazioni di rifornimento di idrogeno. L’ha riferito “China Daily”, citando il ministro dell’Industria Miao Wei.

Miao Wei ha detto che le auto a celle a combustibile sono una parte importante di veicoli a trazione alternativa e la Cina si propone di raggiungere uno sviluppo simultaneo di veicoli a idrogeno a celle a combustibile.

L’idrogeno salverà il mondo dai cambiamenti climatici. Toyota ci crede

A gennaio in Cina sono stati venduti 38.470 veicoli ad energia alternativa, in aumento del 431 per cento rispetto all’anno precedente. Di questi, secondo le statistiche di China Association of Automobile Manufacturers, 33.848 erano auto elettriche, in crescita del 454 per cento rispetto all’anno precedente.

Toyota consegna il primo autobus ad idrogeno

[Fonte: ChinaDaily]

About Emiliano

Guarda anche

Nuova Hyundai Kona Electric: elettrico sì, ma con gusto

Moderna, tecnologica e molto moloto Hyundai. La nuova Kona elettrica è un'EV che si distingue dalla concorrenza, anche per lo stile. L'abbiamo provato