La strepitosa impresa compiuta dalla Tesla Model 3: 4.620 km in 50 ore e 100 $ di corrente

La Tesla Model 3 è l’auto elettrica del momento. Le consegne aumentano, gli utenti “veri” stanno finalmente mettendo le mani sulla prima elettrica “popolare” e Musk può quindi continuare nella sua opera di convincimento degli stakeholder.

Qualche giorno fa una Tesla Model 3 è riuscita a percorrere 4620 km (2.870 miglia) in 50 ore, 16 minuti e 23 secondi senza sosta, ad eccezione di quelle necessarie per ricaricare la batteria e riuscendo a far fronte a condizioni ambientali decisamente avverse. Il tutto con una spesa di soli 100 dollari di corrente. Questa impresa è stata sufficiente per registrare il record alla Cannonball Run per auto elettriche, competizione la cui unica regola è quella di ottimizzare il tempo

L’impresa è stata portata a termine dal giornalista automotive Alex Roy e Daniel Zorrilla, proprietario di una Model 3 di colore blu con i cerchi in lega da 17 pollici. L’equipaggio ha iniziato la sua impresa il 28 dicembre percorrendo 2.870 miglia partendo dal Portofino Inn di Redondo Beach, in California, fino ad arrivare al Red Ball garage di New York City, il tutto mantenendo una velocità media di 96 km/h.

Tesla Model S, il nuovo record mondiale è tutto italiano: più di 1000 km con una singola ricarica

Questa estate ricordiamo un’impresa simile compiuta da una Tesla Model S 100D originale, non modificata: l’equipaggio del Tesla Club Italy Ticino San Marino è riuscito a percorrere ben 1078 km stabilendo così il nuovo Record del mondo. Stiamo parlando di un’impresa, durata oltre 24 ore, che è stata video-registrata e presenziata da un notaio che ha messo i sigilli alla presa di ricarica dell’auto. Il Tesla Club ha provveduto ad informare Elon Musk il quale si è complimentato in prima persona per l’impresa compiuta dal Club.

L’Hoverboard Kawasaki-Puro alla prova: divertimento ad emissioni zero [RECENSIONE + VIDEO]

 

About Emiliano

Guarda anche

MG ZS EV: mica male la suv elettrica cinese da 33mila euro

La MG avvia l’attività sul mercato italiano con due modelli: la suv ZS EV e la Plug-in …