La Tesla è inarrestabile: supera Volkswagen e adesso vale più di 100 miliardi. Elon Musk ha dimostrato che l’auto elettrica può essere profittevole

Elon Musk ha fatto qualcosa di straordinario con la sua azienda specializzata nella realizzazione delle auto elettriche. La crescita della Tesla è sotto gli occhi di tutti e adesso è anche “certificata” dal valore in Borsa, dove la compagnia ha una capitalizzazione che supera i 100 miliardi di dollari.

Negli ultimi tre mesi del 2019 la società di Musk ha guadagnato il 75% a Wall Street segno incontrovertibile del repentino cambio di atteggiamento da parte degli investitori.

La vision della Tesla funziona

Il Cybertruck, il primo pick della compagnia, la crescita esponenziale della berlina media Model 3 e la costruzione a tempo di record dell’impianto cinese, hanno contribuito a convincere gli stakeholder che la Tesla è un’azienda su cui puntare.

Chi sarà il prossimo Elon Musk?

L’imprenditore americano ha dimostrato che con l’auto elettrica è possibile generare un profitto. A convincere tutto e tutti è stata sicuramente la vision della Tesla, che è molto diversa rispetto a un’azienda automotive tradizionale. Musk ha infatti creato un vero e proprio ecosistema green dove ogni elemento ha una specifica funzione. La domanda che ci sorge spontanea è: chi sarà il prossimo imprenditore e/o azienda automobilistica a replicare il vorticoso successo della compagnia fondata dal guru americano?

About Redazione

Guarda anche

Totem GT Electric

Totem GT Electric: un caricatore speciale per l’Alfa Romeo Giulia GT elettrica

La Totem GT Electric è un’Alfa Romeo Giulia GTA elettrica. Si tratta molto di più …