La Tesla lancia il suo servizio di assicurazione che sarà sottoscrivibile per i possessori di un’elettrica della casa americana. Attualmente il servizio è disponibile in California, ma verrà sicuramente offerto anche negli altri stati americani.
Si risparmia
Secondo la Tesla questo servizio di assicurazione permetterà ai clienti di risparmiare annualmente una cifra che oscilla tra il 20 ed il 30 % all’anno. Il risparmio è reso possibile dalle peculiarità della vetture Tesla; la casa americana, analizzando i dati delle vetture in suoi possesso ha potuto constatare che le sue auto, grazie ai sistemi di assistenza alla guida, sono meno soggette ai sinistri. In questo modo è possibile offrire assicurazioni più convenienti.
Le tariffe saranno mensili
La Tesla Insurance si può acquistare direttamente sul sito dedicato; i clienti possono modificarne le condizioni e annullarla in qualsiasi momento. Il pagamento avviene su base mensile. La casa americana ha dichiarato che i clienti che hanno più veicoli Tesla hanno diritto ad uno sconto.