La Tesla Model S Station Wagon esiste e costa 185mila euro

Una Tesla Model S Station Wagon? Perché no! Anche se stiamo parlando di una forma di carrozzeria non più in voga, la Station Wagon presenta un’ottima versatilità, specie per chi cerca tanto spazio. Ecco, se siete alla ricerca di un’elettrica spaziosa, questa Model S Station Wagon, disponibile a 200mila dollari, potrebbe fare al caso vostro.

Tesla Model S Station Wagon, una one-off d’autore

Il collezionista olandese Floris de Raadt, come riportato da Electrek, voleva convertire la sua Model S P85 in una variante “shooting brake”. Per questa trasformazione ha commissionato il lavoro a RemetzCar, noto all’interno della comunità Tesla per aver trasformato una Moldel S in un carro funebre completamente elettrico.

Il risultato ottenuto, così come visibile dalle foto, è ben riuscito, anche se il costo della conversione si è rivelato piuttosto alto (l’azienda che ha realizzato la conversione ha definitivamente rinunciato a commercializzarla). Di fatto è stata realizzata un solo esemplare di Tesla Model S station Wagon che è stata presentata al Concours d’Elegance al Palace ‘t Loo nel giugno 2018.

Adesso la Model S Station Wagon commissionata da de Raadt è in vendita a 185,555 euro (circa 200.000 USD), circa il doppio del prezzo dell’auto elettrica originale, ed è acquistabile QUI.

About Redazione

Guarda anche

Dall’Emilia Romagna alla Sicilia con la Kia EV6: sì, con l’auto elettrica si possono fare i viaggi lunghi

  Oggi torniamo con le nostre storie di passione elettrica. Protagonista e autore dell’articolo è …