L’Audi e-tron è pronta alla conquista dell’Europa. Aperti i preordini in 4 paesi europei

L’Audi e-tron, dopo l’avvio delle prenotazioni in Norvegia, può ora essere preordinata anche in Austria, Svizzera e Belgio. La Germania non è stata inclusa tra i paesi dove è possibile preordinare la vettura elettrica.

L’uscita dell’Audi e-tron è prevista entro fine anno. In Norvegia Audi ha attualmente raccolto 5.000 preordini. Il costo della prenotazione è pari a 20mila corone che corrispondo a 2150 euro.

La concept car è stata mostrata al pubblico nel 2015. I motori elettrici dovrebbero avere una potenza di 320 kW; la batteria agli ioni di litio dovrebbe avere una capacità di 95 kWh e dovrebbe consentire un’autonomia elettrica di oltre 500 chilometri su ciclo NEDC.

Audi ha inoltre presentato un secondo veicolo elettrificato al precedente Salone dell’Auto di Shanghai: la concept e-tron Sportback. Il “piano di attacco” di Audi prevede 20 modelli elettrificati prima del 2025, tra cui più di dieci esclusivamente elettrici.

[Fonte: europe.autonews.com]

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km