Mercedes, altro che annuncite: al Salone di Ginevra vedremo la EQ pronta per la produzione di massa

Al Salone di Francoforte 2017 Mercedes ha mostrato un concept che di fatto ha segnato la nascita della nuova sub-brand elettrico Mercedes-EQ. La casa tedesca porterà al Salone di Ginevra 2018 l’elettrica EQ che verrà avviata alla produzione in serie, a dirlo è InsideEVs. Il noto sito di auto elettriche ritiene che verrà mostrata l’EQC, ossia un crossover compatto di dimensioni medie simile GLC.

Mercedes conferma la sua voglia di elettrico: nel 2019 arriverà il van eSprinter

I rumor sulla Mercedes EQ danno per certa un’autonomia di oltre 310 miglia. La EQA concept che ha debuttato a Francoforte in anteprima poteva vantare una vistosa illuminazione blu e gruppi ottici full-LED. La sua configurazione con doppio motore produce 270 cavalli, tuttavia le specifiche complete non sono state svelate.

Al Salone di Ginevra si prevede inoltre di debutto di alcuni nuovi ibridi plug-in i quali saranno basati su un motore diesel, quindi difficilmente arriveranno negli Stati Uniti.

Mercedes Classe S: focus sul sistema di intrattenimento Comand Online 5.0 [VIDEO]

[Via: CNET]

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km