Mercedes Classe B Electric Drive all’Eco Rallye di Sanremo

Mercedes Classe B Electric Drive venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile scende in pista per la seconda edizione dell’Eco Rallye Sanremo. Una gara di regolarità che vedrà impegnate nelle stesse prove del campionato italiano rally, auto elettriche, ibride a GPL, metano e idrogeno. Al volante della Classe B Electric Drive, che gareggia con i colori di Edilfar Rent, il principale player italiano nel noleggio di auto elettriche, Maurizio Verini, per quattro volte sul podio del rally di Sanremo e Michèle Espinosi-Petit, protagonista di competizioni del passato.

La gara è valida per il Campionato Italiano Energie Rinnovabili e Alternative Regolarità e per l’Electric and New Energy Championship FIA. Dalle pit-lane del mondiale di Formula 1, all’Eco Rallye Sanremo: la mobilità elettrica è sempre più protagonista nelle competizioni sportive, confermando le grandi potenzialità delle motorizzazioni ibride. Edilfar Rent, il primo operatore di noleggio ad aver raccolto la sfida della nuova era della mobilità, schiera sulla griglia di partenza dell’Eco Rallye Sanremo una Classe B Electric Drive.
L’Eco Rallye Sanremo è una gara di regolarità che vede le vetture elettriche impegnate su un percorso di 310 chilometri, con 15 controlli orari. Nelle due giornate di gara gli equipaggi si sfideranno su nove prove a media, con tratti di strada chiusi al traffico e traguardo finale segreto che obbliga i concorrenti a mantenere la stessa media per l’intero percorso.

La nuova Classe B Electric Drive ha un propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia fino a 230 chilometri a zero emissioni locali.

[FONTE: C.S. Mercedes]

About Redazione

Guarda anche

Dacia Sandero

Dacia Sandero, perché vende così tanto? Tutti i segreti dell’auto più popolare in Europa

La nostra recensione della Dacia Sandero