Al Salone di Ginevra 2017 abbiamo avuto modo di vedere le vetture di nanoFlowcell. Si tratta di auto che utilizzano il sistema ‘flow cell’. Nello specifico nelle auto di nanoFlowcell non ci sono le batterie; per produrre energia vengono riempiti due grossi serbatoi da 175 litri con due liquidi, uno caricato positivamente e l’altro negativamente. Quindi non stiamo parlando di auto elettriche classiche.
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Alla rassegna svizzera era presente QUANT 48Volt, vettura che utilizza la nuova unità a bassa tensione nanoFlowcell a 48Volt. La vettura, visibile nelle immagini sotto, ha 760 CV (140 kW x 4), un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e una velocità massima limitata a 300 chilometri orari. L’azienda dichiara inoltre 1.000 km di autonomia. L’aspetto della QUANT 48 Volt è quello di una vettura sportiva 2+2.
I più attenti ricorderanno però che nanoFlowcell non è nuova, infatti, prima della QUANT 48Volt, l’azienda aveva presentato Quant e-Sportlimousine, Quant F e QUANTiNO.
Oltre a QUANT 24 Volt, al Salone di Ginevra 2017 era presente anche QUANTiNO 24 Volt.
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