La nuova edizione della Volkswagen e-Up sarà presentata alla IAA del prossimo settembre. I clienti, al fine di manifestare il proprio interesse, possono già effettuare la registrazione sul sito web olandese.
Sulla nuova Volkswagen e-Up sono state pubblicate nuove informazioni sulla homepage della del sito norvegese della casa tedesca.
La nuova e-Up sarà disponibile per l’ordinazione dall’autunno 2019, dopo l’IAA e sarà consegnata a partire da gennaio 2020. Tecnicamente la nuova e-Up condivide il progetto tecnico con i modelli gemelli Skoda Citigo e iV e Seat Mii electric, recentemente presentati.
L’autonomia WLTP, indicata sul sito web norvegese, è pari a 260 km. Gli olandesi parlano di “più di 250 chilometri”. Si tratta di un buon valore, specie se confrontato con la vecchia e-Up, che aveva un’autonomia NEDC di 160 km. La batteria dovrebbe essere la stessa della sorellina Skoda, che ha una capacità di 36,8 kWh.
Il tempo di ricarica che emerge dal sito olandese è di quattro ore per ricaricare l’80% della batteria (AC con 7,2 kW); usando un caricabatterie DC da 40 kW ci vuole un’ora. Questo significa che la capacità di carica AC è raddoppiata rispetto al suo predecessore (3,6 kW), mentre la capacità di carica DC rimane invariata. E, considerato la tipologia di utilizzo, prettamente cittadino, non può essere considerato un difetto.