Per la Volkswagen inizia una nuova era: al via a Zwickau la produzione in serie dell’elettrica globale ID.3

È iniziato il conto alla rovescia: il 4 novembre, la Volkswagen darà inizio alla produzione in serie dell’elettrica ID.3. Il Cancelliere federale tedesco Angela Merkel e il CEO del Gruppo Herbert Diess saranno presenti per vedere la prima vettura uscire dalla linea di produzione nello stabilimento di Zwickau. Il Cancelliere federale parteciperà alla cerimonia ufficiale e visiterà inoltre la linea di produzione.

L’evento si terrà lunedì 4 novembre 2019 dalle ore 11:00 alle ore 12:20 CET e sarà trasmesso anche in diretta via internet all’indirizzo:https://www.volkswagen-newsroom.com/en/live-stream-5455

La ID.3 è il primo modello della nuova generazione globale di elettriche Volkswagen ad arrivare sul mercato. La Volkswagen converte interamente una fabbrica dalla produzione di motori a combustione interna, alla mobilità elettrica. La trasformazione è iniziata nel 2018 e sarà completata nel 2021; renderà Zwickau lo stabilimento di produzione di auto elettriche più grande ed efficiente d’Europa.

Motore e batterie

ll motore della ID.3 fornisce trazione per le ruote posteriori e eroga 204 CV di potenza; si abbina a batterie di 45, 58 o 77 kWh.

Con la batteria da 45 kWh sarà possibile percorrere 330 km; con quella da 58 kWh, 420 km, e con quella da 77 kWh550 chilometri con una singola ricarica. 

About Redazione

Guarda anche

Dall’Emilia Romagna alla Sicilia con la Kia EV6: sì, con l’auto elettrica si possono fare i viaggi lunghi

  Oggi torniamo con le nostre storie di passione elettrica. Protagonista e autore dell’articolo è …