La Volkswagen stupisce tutti e finalmente osa: la ID.3 è poco tedesca e molto millennials

La Volkswagen ha svelato ufficialmente la ID.3 senza camuffature. E la ID.3, la prima elettrica globale della casa tedesca, stupisce. Stupisce per il suo design minimalista e futurista e per le linee pulite che complessivamente si lasciano apprezzare.

Volkswagen ID.3: alle 19:45 la presentazione [LINK DIRETTA STREAMING]

Si fa notare

Il frontale “pieno” e pulito, caratterizzato per i gruppi ottici affilati uniti da una cromatura con in mezzo il nuovo marchio Volkswagen. Fiancate molto pulite, con un nervatura all’altezza delle maniglie, e posteriore con tetto spiovente.

La ID.3 è lunga 426 cm, 1 cm in più delle Golf, tuttavia, rispetto a quest’ultima, ha un passo maggiore di 12 cm, a tutto vantaggio dello spazio interno. 

Secondo la Volkswagen la rivoluzione è vicina: “Presto le auto elettriche costeranno come quelle a benzina”

Stile minimal per gli interni

Si percepisce lo sforzo della Volkswagen per ridurre i tasti. Gli interni sono molto minimal: lo schermo della strumentazione è sporgente e quello per controllare il sistema multimediale è a sbalzo e posizionato al centro della plancia.

Gli interni della Volkswagen ID.3

Motore e batterie

ll motore è fornisce trazione per le ruote posteriori ed eroga 204 CV di potenza; si abbina a batterie di 45, 58 o 77 kWh.

Con la batteria da 45 kWh sarà possibile percorrere 330 km; con quella da 58 kWh, 420 km, e con quella da 77 kWh, 550 chilometri con una singola ricarica. 

La Volkswagen offrirà una garanzia per il pacco batterie di 8 anni o 160.000 km, con sostituzione se il livello di usura raggiunge il 30%.

Gli interni della Volkswagen ID.3

La ID.3 1ST sarà disponibile in tre versioni

Come sappiamo inizialmente la Volkswagen ID.3 sarà disponibile nella versione 1ST, un’edizione speciale dedicata a tutti coloro che prenotano la vettura in anticipo. Questa speciale versione sarà realizzata in 30.000 pezzi e comprende un equipaggiamento con specifiche dotazioni: ha la batteria con capacità di 58 kWh, con la quale sarà possibile percorrere 420 km (WLTP), ed avrà un pezzo di 40.000 euro.

La strumentazione della ID.3

La ID.3 1st sarà offerta in tre configurazioni fisse, orientate alle preferenze tipiche dei clienti; è possibile selezionare il colore della vernice e il colore degli interni.

La versione base dell’ID.3 1st comprende un sistema di navigazione, una radio digitale DAB+, i sedili ed il volante riscaldabili, i braccioli anteriori, un cavo di ricarica e cerchi in lega leggera da 18 pollici.

La ID.3 1st Plus dispone inoltre di un sistema di telecamere per la visione posteriore, del sistema Adaptive Cruise Control e del sistema Kessy Advanced di blocco e avviamento senza chiave. L’interno del veicolo della ID.3 1st Plus include anche sedili di design, una console centrale con due collegamenti USB-C e un sistema di illuminazione ambientale. Parte integrante dell’equipaggiamento esterno sono i vetri oscurati, il pacchetto di stile esterno in color argento, i fari Matrix LED, le luci laterali Matrix e i cerchi in lega da 19 pollici.

La versione top di gamma, la ID.3 1st Max, comprende anche un display head-up a realtà aumentata (AR), l’impianto audio Beats, un ampio tetto panoramico in vetro scorrevole/inclinabile e cerchi in lega leggera da 20 pollici. Questa dotazione è completata da un sistema di mantenimento della corsia con assistente di emergenza, un sistema di cambio corsia, sistema di ricarica wireless per lo smartphone e sedili comfort.

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