Porsche Taycan da record: New York-Los Angeles in 44 ore. E batte anche Model 3

Una Porsche Taycan 4S  ha stabilito un nuovo record, percorrendo la distanza che intercorre tra New York e Los Angeles, pari a 4500 km, in 44 ore e 25 minuti. Questo tipo di sfide a lunga percorrenza prende il nome di Cannonball Run Challenge. Il tutto è stato immortalato in un video visibile sotto.

Battuta una Tesla Model 3

Grazie a questa impresa portata a termine da Kyle Conner, appassionato di auto elettriche, e da due suoi amici, Drew Peterson e Tijmen Schreur, la Porsche Taycan in questione batte il precedente record di 45 ore e 16 minuti stabilito da una Tesla Model 3 nell’agosto del 2019.

Strategia e ottima curva di ricarica

Gli impavidi amici elettrici che hanno compiuto questa impresa elettrica hanno utilizzato la rete di ricarica di Electrify America, caricando spesso a 250 kW, e collegando la vettura alla colonnina quando l’autonomia residua era del 3%, staccandola al 60%. In questo modo, oltre a utilizzare il sistema di ricarica a 800 Volt della Taycan, hanno sfruttato al massimo la curva di ricarica nei frangenti più decisivi.

About Emiliano

Guarda anche

Nuova Hyundai Kona Electric: elettrico sì, ma con gusto

Moderna, tecnologica e molto moloto Hyundai. La nuova Kona elettrica è un'EV che si distingue dalla concorrenza, anche per lo stile. L'abbiamo provato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *