Dalla MG una super coupé elettrica (ed economica)

La MG, sotto il controllo del colosso cinese SAIC, prepara un piano di rilancio in grande stile che dovrebbe portarla entro il 2024 a vendere 1 milione di auto, triplicando così l’attuale volume. Per aumentare le vendite, il portafoglio prodotti della MG si arricchirà di diversi modelli.

Una Super sportiva elettrica

Nel 2021 arriverà una super coupé elettrica basata sul concept della E-Motion presenta al Salone dell’Auto di Shanghai nel 2017. Dal punto di vista tecnico la coupé della MG potrà contare su due motori elettrici e su un sistema di trazione a quattro ruote motrici. La vettura dovrebbe essere in grado di scattare la 0 a 100 in meno di 4 secondi. Non abbiamo altre informazioni sulla capacità della batteria, che dovrebbe comunque assicurare una percorrenza di 420 km, e sulla potenza della vettura.

Il prezzo del nuovo modello sarà un punto a suo favore rispetto alla concorrenza. Si ipotizza quindi un listino inferiore a 40mila euro.

Anche una economica compatta

Oltre alla coupé elettrica, la MG commercializzerà anche una elettrica economica di dimensioni ridotte, che dovrebbe posizionarsi nello stesso segmento della Renault Zoe. In questo caso si parla di un prezzo di listino inferiore a 20mila euro e di un’autonomia di circa 200 km.

Dalle supersportive alle auto elettriche 

La MG è conosciuta dagli appassionati di auto come la storica casa inglese che si è fatta conoscere per le sue sportive di piccola taglia, come le spider MG A e MG B. Dopo diverse vicissitudini finanziarie alla fine del 2007 viene rilevata dal colosso cinese SAIC. 

La casa ha da poco presentato la suv ibrida plug-in EHS, che sarà venduta anche in Europa.

MG: le elettriche e le ibride plug-in avranno 7 anni di garanzia

About Emiliano

Guarda anche

Porsche Taycan Cross Turismo: un po’ wagon, un po’ crossover

Porsche Taycan Cross Turismo è la versione “Station Wagon” della Taycan. Rispetto a quest’ultima garantisce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *