Tesla Model S da record: percorsi 900 km con una singola ricarica

Tesla finisce nuovamente sotto i riflettori. Questa volta è la Tesla Model S di due utenti del Belgio che sono riusciti a percorrere ben 900 km con una singola ricarica. Si tratta di un nuovo record di quella che viene definita “hypermiling”, ossia una pratica che consiste nel guidare una vettura a combustibile o elettrica con uno stile di guida efficiente -senza utilizzare il climatizzatore e con una velocità di crociera ridotta- per vedere quanti chilometri può percorrere con una singola ricarica o con un pieno di carburante.

La Model S è riuscita a percorrere 901,2 km (circa 560 miglia) con una singola carica. In un post sul blog, Steven Peeters e Joeri Cools, questi i nomi dei due driver, hanno dichiarato di aver utilizzato una Model S P100D all’interno di un percorso chiuso disegnato per evitare traffico, incroci, insomma per evitare tutti quei fattori che avrebbero potuto incidere sull’autonomia. Per compiere l’impresa ci ci sono voluti 23 ore e 45 minuti.

CC. Steven Peeters

 

[Fonte: SilverLink| Via: TheVerge]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km