Il Tesla Pickup è uno dei veicoli elettrici più attesi dell’anno e il CEO della casa americana, Elon Musk, ha recentemente affermato che manca davvero poco alla presentazione ufficiale.
La suv Model Y è stata recentemente presentata e arriverà nel 2020; il pick-up Tesla completerà quindi l’ecosistema dei veicoli della Tesla insieme alla Model S, Model X, Model 3, Tesla Semi e alla futura Roadster. Nel corso dell’ultimo anno, Musk ha parlato molto del veicolo.
Tesla Model X contro Fiat Fullback: l’elettrica moderna sfida il rude diesel
We’re close, but the magic is in the final details. Maybe 2 to 3 months.
— e^?? (@elonmusk) July 27, 2019
Tesla pick-up: caratteristiche tecniche
Il pick-up Tesla avrà un’autonomia tra 600 e 800 km e avrà un doppio motore e la trazione integrale, sospensioni pneumatiche ed una capacità di traino fino a 136 tonnellate. Secondo il CEO Musk, il pick-up Tesla sarà migliore di un Ford F150, il pick-up più venduto in America.
Quando sarà presentato
Tesla ha in programma di rivelare un prototipo del pickup entro la fine dell’anno, molto probabilmente tra settembre e ottobre.
Estetica e prezzo
Elon Musk recentemente ha affermato che il Tesla Pickup avrà un design “davvero futuristico, in perfetto stile cyberpunk”. Il prezzo, sempre stando a quanto dichiarato da Elon Musk, sarà inferiore a 50mila dollari.
L’importanza di elettrificare i pick-up
Negli Stati Uniti, i pickup rappresentano il più grande segmento automobilistico, quindi è molto importante elettrizzarlo.
Il pickup Tesla stesso potrebbe fare molta strada in tal senso, inoltre, la presentazione del prototipo potrebbe incoraggiare altre case automobilistiche ad accelerare i propri programmi per introdurre sul mercato pickup elettrici.
I concorrenti
La GM farà un pickup elettrico, la Ford sta lavorando ad un F-150 elettrico e la Rivian ha già presentato la sua proposta.
Ford F-150 elettrico: che potenza di percosse! Guarda il video dove traina 450 tonnellate