Polestar marca stand-alone recentemente lanciata da Volvo per i modelli ad alte prestazioni elettrificati, sta già pensando di aumentare la produzione del modello con il quale debutterà. Dallo scorso mese di ottobre sono più di 5.000 gli utenti che hanno detto di essere interessati alla possibilità di acquistare la Polestar 1.
Stiamo parlando di una vettura sportiva ibrida Plug-In con oltre 600 cavalli di potenza e con un’autonomia elettrica di 150 chilometri. Il prezzo dovrebbe oscillare tra 160 e 185mila dollari. Volvo, presso il nuovo stabilimento a Chengdu, in Cina, prevede di costruire 500 unità di Polestar 1 all’anno, per tre anni. La produzione programmata prevede un turno.
“Stiamo esaminando la possibilità di aumentare la produzione che abbiamo previsto di 500 unità all’anno”, ha detto il CEO Polestar Thomas Ingenlath ad Automotive News Europe. “Penso che ci sia il potenziale per arrivare a due turni.”
Ingenlath ha affermato che l’impianto di Chengdu non sarà completato prima della metà di quest’anno. Ci vorrà fino alla metà del 2019 per vedere la Polestar 1 uscire dalla linea di produzione. Si tratta del primo modello Volvo con un corpo in fibra di carbonio.