According to a @handelsblatt report, Porsche have 30,000 pre-orders for the forthcoming all electric Taycan model.
That means more the the VW ID.3 at the last count (22,000 mid-July according to @jstackmann).
Taycan to be officially unveiled September 4th. pic.twitter.com/Hg5XtfM3Fa
— Matthias Schmidt (@auto_schmidt) July 29, 2019
La Porsche Taycan è già un successo. Infatti, stando a quanto riportato dalla rivista tedesca Handelsblatt, che ha avuto modo di parlare con il capo della produzione Albrecht Reimold e con il direttore delle risorse umane Andreas Haffner della compagnia teutonica, il numero di preordini per la Porsche Taycan è passato dai 20.000, di qualche mese fa, a oltre 30.000.
Stando così le cose, la Porsche Taycan ha accumulato più prenotazioni della Volkswagen ID.3, un’auto elettrica decisamente più popolare. Da precisare però che la ID.3 è preordinabile solo in Europa, a differenza della Taycan che invece è preordinabile in tutto il mondo.

Tesla Model Y: la rivoluzione della semplicità
Sarà una vera Porsche
La Porsche Taycan è costruita sulla piattaforma J1, sviluppata dalla casa tedesca e utilizzata anche dall’Audi per la prossima e-tron GT e sarà in grado di accelerare da zero a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.
L’autonomia sarà di oltre 500 km (secondo il ciclo di omologazione NEDC). Grazie alle batterie da 800 Volt la ricarica in 4 minuti si può imbarcare potenza sufficiente per percorrere 100 km (con colonnine da 350 kWh).