Un SUV elettrico con i muscoli della Ford Mustang? Molto più di una suggestione

Ford si sta gradualmente impegnando verso la trazione elettrica. Nessun obiettivo strombazzato ai media, tuttavia gli obiettivi che il produttore americano ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2022 risulta decisamente possibili. La casa dell’ovale blu ha infatti annunciato 6 BEV e veicoli ibridi plug-in.

Ford Fairlane del 1957: quando il retrofit è uno spettacolo! [VIDEO]

Recentemente, nel corso di un evento speciale che si è svolto nella sede americana di Ford dove, tra le altre cose, è stata mostrata in anteprima la GT500, il Presidente globale Jim Farley ha detto ai media presenti di immaginare una SUV Mustang a quattro porte. E fin qui le novità non sono poi molte. Ford andrebbe quindi a presenziare quel segmento di mercato che sta dando tante soddisfazioni in termini di vendite, ossia quello dei SUV e Crossover di lusso.

La vera novità però sarebbe rappresentata dal tipo di prolusione di questo SUV su base Mustang: Farley infatti ha lasciato intendere che la nuova SUV Mustang potrebbe essere elettrica. Questo sarebbe un vero e proprio colpo per la casa dell’ovale blu perché andrebbe a presenziare il segmento dei SUV di lusso che attualmente è occupato da Tesla, con Model X, e da Jaguar con I-Pace.

Ford Sync 3: alla prova l’infotelematica dell’ovale blu con Apple Car Play e Android Auto

 

About Emiliano

Guarda anche

La Nio approda ufficialmente in Norvegia. E si porta dietro lo battery swap

La Nio sbarca ufficialmente in Europa. L’azienda cinese specializzata in mobilità elettrica a partire da settembre …