Aston Martin, un SUV elettrico con i tratti della Lagonda Vision Concept [FOTO]

Aston Martin al Salone di Ginevra 2018 ha presentato la Lagonda Vision Concept un prototipo completamente elettrico e con un livello 4 di guida autonoma. Come riportato da Auto Express il primo modello elettrico dell’azienda inglese che arriverà nel 2021 ma non sarà la produzione di serie del concept mostrato al Salone di Ginevra 2018 che abbiamo visto, bensì un SUV.

La Lagonda Vision concept che abbiamo ammirato a Ginevra è una vettura che presenta delle soluzioni originali a partire dalla forme, assolutamente inedite per il marchio inglese, al sistema di accesso alla vettura. L’abitacolo è stato costruito per essere utilizzato in situazioni dove il driver ha un ruolo quasi secondario; infatti, pur essendo presenti volante e pedaliera, tutti gli spazi interni sono stati studiati per permettere agli occupanti di conversare. Le batterie sono collocate sotto il pianale e l’autonomia è di 640 km.

L’offensive elettrica di Aston Martin dovrebbe concretizzarsi tra il 2021 ed il 2023.

L’Aston Martin elettrica avrà gli occhi a mandorla

Ricordiamo che Aston Martin è alla ricerca di un partner per stabilire una joint venture per costruire auto elettriche in Cina. Per la precisione non si tratta di produzione; Aston Martin sta infatti cercando un partner in grado di fornire la tecnologia necessaria per realizzare le auto elettriche.

About Emiliano

Guarda anche

Hyundai Ioniq 5, la recensione di Michele: “Vi racconto perché l’ho scelta”

: Questo articolo fa parte della Storie di passione elettrica che Greenmotorsport.it propone ai suoi …