Tesla Model 3: a che punto siamo?

A Marzo Tesla ha registrato oltre 4.500 nuovi numeri di identificazione del veicolo, (VIN) relativi alla Model 3. Numeri che indicano che la produzione sta prendendo un notevole slancio.

Fino ad ora sono stati registrati un totale di 15,885 VIN, questo però non significa necessariamente che tutte queste unità siano effettivamente uscite dalla linea di produzione. L’obiettivo di Tesla è quello di arrivare a produrre 2.500 Model 3 a settimana entro la fine del primo trimestre. Attualmente la casa americana non ha ancora raggiunto questo obiettivo.

Tesla Model 3: la berlina “popolare” sotto la lente di ingrandimento [FOTO]

Il Tesla Model 3 Tracker realizzato da Bloomberg risulta indicativamente allineato al tasso di produzione corrente. Il software di Bloomberg è basato sui numeri VIN NHTSA, sui rapporti di social media e sulla comunicazione diretta con i proprietari di Tesla. Questo Tracker riporta che fino al 15 marzo 2018 sono state prodotte 10570 Model 3. Il tasso di produzione settimanale è attualmente a 768 veicoli.

Tesla Model S 100D, la recensione definitiva: com’è, come va e come funziona il sistema di infotainment [VIDEO]

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km