Una Tesla Model S così schiaccerebbe la concorrenza

Una Tesla Model S restyling come quella in foto potrebbe effettivamente dare nuova linfa vitale a un modello che è sul mercato dal 2012. A immaginarla così è il designer turco Emre Husmen, che ha realizzato un render di un’ipotetica Tesla Model S restyling.

Una Tesla Model S tutta nuova

Il designer turco immagina una Model S completamente diversa rispetto a quella attuale. Si tratterebbe, quindi, più di una nuova generazione di Model S piuttosto che di un semplice restyling in quanto sarebbero interessati tutti i lamierati, nonché i gruppi ottici, anteriori e posteriori.

La piattaforma tecnica potrebbe rimanere la medesima. La Tesla Model S, ad oggi, pur risultando ancora una delle berline elettriche più efficienti e prestazionali del mercato, nonché quella con il miglior rapporto qualità/prezzo, comincia a soffrire la concorrenza tedesca, Porsche Taycan in primis.

La vettura del produttore tedesco, infatti, pur essendo decisamente meno efficiente della Model S, ha una piattaforma tecnica completamente nuova, nonché tutta una serie di feature tecnologiche come ad esempio i fari Matrix led o il sofisticato sistema di controllo elettronico del telaio, che sono particolarmente apprezzati dalla sua clientela.

Listino Tesla Model S: quanto costa, caratteristiche tecniche e recensione

About Emiliano

Guarda anche

Auto elettriche: il glossario sulla mobilità. Facciamo chiarezza tra HEV, BEV, PHEV e MHEV

Sono diverse le sigle inerenti il mondo delle auto elettriche e della mobilità elettrica su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *