Renault ZOE e-Sport Concept danza sulle strade di Parigi [VIDEO]

La Formula E è l’occasione per vedere, oltre alle monoposto elettriche, anche le auto elettriche di serie che spesso vengono sponsorizzate dalle aziende che partecipano al campionato. Nei giorni precedenti l’ePrix di Parigi, gara vinta dallo svizzero Buemi, è stata l’occasione per vedere la Renault Zoe e-Sport Concept sfilare per le strade di Parigi insieme alla monoposto eDams R.S. 16.

Formula E, le novità della stagione 2017-2018: l’ePrix di Roma è certo, ma ci saranno anche San Paolo e Santiago

La ZOE e-Sport l’abbiamo già vista al Salone di Ginevra: si tratta di una spettacolare versione sportiva della ZOE. La concept si presenta come la perfetta fusione delle esperienze sviluppate da Renault nella realizzazione di vetture elettriche con quelle del reparto sportivo, vincitore per tre anni nel campionato di Formula E.

La Zoe Concept può contare su due motori elettrici che erogano circa 460 cavalli e 640 Nm di coppia, posizionati uno sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore. La ZOE e-Sport raggiunge i 100 in appena 3,2 secondi grazie al peso ridotto a soli 1400 Kg (batterie incluse) e all’ampio utilizzo della fibra di carbonio nella carrozzeria. Servono meno di 10 secondi, invece, per raggiungere la velocità massima di 210 Km/h.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km