Daimler avrà la sua Gigafactory europea

Daimler, il colosso tedesco proprietario di Mercedes Benz, è una delle case automobilistiche che sta facendo molto per quanto riguarda la mobilità elettrica. Non a caso il colosso tedesco ha annunciato un investimento da 11 miliardi di dollari entro i prossimi 3 anni e l’arrivo di 10 modelli entro il 2022.

Bosch e Daimler insieme per il taxi che si guida da solo: arriverà dopo il 2020

Per crescere in un settore come quello delle auto elettriche dove il costo delle batterie ha un notevole peso, Daimler ha ufficialmente presentato la sua fabbrica di batterie. La casa automobilistica tedesca produrrà le proprie batterie attraverso la controllata ACCUmotive.

La Merkel e gli apicali Mercedes all’inaugurazione della “Gigafactory” europea. CC: Daimler

La fabbrica di batterie Daimler è stata inaugurata ieri 22 Maggio alla presenza di Angela Merkel, Stanislaw Tillich (Ministro Presidente della Sassonia), insieme a Dieter Zetsche (Presidente del Consiglio di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz), Markus Schäfer e ad altre figure di spessore di Mercedes e di ACCUmotive.

Entro il 2020 ACCUmotive prevede di raddoppiare la sua forza lavoro di oltre 1.000 dipendenti. Il nuovo impianto è stato progettato per sfruttare al meglio le energie rinnovabili grazie all’impianto fotovoltaico e alla batterie di accumulo. L’impianto entrerà in funzione intorno alla metà del 2018.

[Via: Autoblog]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km