Vogliamo la Multipla elettrica! Ecco come potrebbe essere [VIDEO]

La Fiat Multipla è in assoluto una delle auto più intelligenti mai costruite. Stiamo parlando della monovolume compatta prodotta dalla Fiat dal 1998 al 2010 che riprende, nel nome e nella filosofia progettuale, l’antenata omonima prodotta dal 1956 al 1967.

A riprova dell’intelligenza del progetto, che in auto di meno di quattro metri riusciva a accorpare sei posti a sedere e un bagagliaio di 430 litri, nel 1999 il Museum of Modern Art di New York l’ha inserita nella sua mostra Different Roads come uno degli esempi delle nuove tendenze della motorizzazione di massa.

Sarebbe bello vederla elettrica

In vista delle attuali tendenze del mercato che vedono l’elettrico protagonista, sarebbe bello (ri)vedere una Fiat Multipla in versione a batteria in grado di racchiudere tutta la pragmaticità del progetto originale a una trazione a emissioni zero.

A rispondere al nostro desiderio ci ha pensato lo youtuberTheSketchMonkey, conosciuto per i suoi redesign di modelli storici, il quale ha realizzato una versione moderna dell’amata Multipla.

Osservando il video, visibile in alto, si può notare una vettura con delle linee più tese e moderne, con gruppi ottici a led. Il passo e le dimensioni sembrano essere le medesime.

A nostro avviso però, oltre a un refresh delle linee, sarebbe opportuno progettare una Multipla completamente elettrica, proprio come la versione cinese Zoyte M300, che è stata proposta anche nella versione a batteria.


About Redazione

Guarda anche

Auto elettriche: il glossario sulla mobilità. Facciamo chiarezza tra HEV, BEV, PHEV e MHEV

Sono diverse le sigle inerenti il mondo delle auto elettriche e della mobilità elettrica su …