Si chiama 00Panda ed è l’ultima creazione della Garage Italia di Lapo Elkann. Si tratta di un esemplare di Panda elettrica 4×4 che fa parte del progetto Icon-E, che prevede la realizzazione di cinque esemplari speciali dell’iconica city car.
La 00Panda è dedicata a 007
La 00Panda, arriva dopo la Panda Jones (che era dedicata a Indiana Jones), e si ispira alla celebre pellicola For Your Eyes Only, dodicesimo film della saga, dove la spia era interpretata da Roger Moore.
Motore elettrico e interni in Alcantara
Nella 00Panda l’unità elettrica arriva dalla Newton Group. La 00Panda è in grado di raggiunge la velocità massima di 115 km/h e percorre circa 100 km con una singola ricarica della batteria, che può essere ricaricata con un tempo che varia dalle tre alle otto ore (a seconda della potenza della colonnina).
Gli interni, la cui disposizione rimane fedele alla vettura originale, sono stati rivestiti in Alcantara. L’impianto audio è della JBL e il volante della Momo.
Vernice a prova di graffi
La carrozzeria, disegnata da Giorgetto Giugiaro, è stata verniciata in una variante testurizzata in grigio scuro realizzata in collaborazione con la Basf-RM Paint. La sua particolarità è quella di essere ruvida al tatto e di resistere ai graffi e alle intemperie.