Una storia che parte da lontano dal 1850, quella di Saroléa azienda belga specializzata in due ruote, una storia tutta da scrivere grazie alla affascinante MANX7 una moto elettrica dal sapore retrò, affinata nell’impegnativo circuito dell’Isola di Man.
Tutto, dal telaio monoscocca in fibra di carbonio, dalla carrozzeria al motore, è stato progettato, sviluppato e prodotto “in-house” dagli esperti della Saroléa. Il design si ispira alle moto da competizioni degli anni 50, 60, 70, dei grandi classici rinnovati e ripensati con gli occhi e il gusto di oggi. Il motore è 100% elettrico e offre una potenza che va dai 134 ai 245 cavalli con una incredibile coppia da 600 a 900 Nm. La velocità massima è di 320 Km/h, i 100 vengono “bruciati” in meno di 3 secondi (2,8 per la precisione). L’autonomia è di 300 Km, con funzione di ricarica in frenata. Il tempo di ricarica è di soli 25 minuti per il 90% delle batterie.
Italian Volt Lacama: lusso elettrico italiano su misura [INTERVISTA]
La forcella anteriore è una Öhlins Ø 43 mm Superbike FGR 300. Al posteriore la MANX7 monta un mono sempre Öhlins. I freni sono della Beringer, con pinze radiali a 4 e 2 pistoncini. Le gomme Bridgestone sono 195/55 ZR17 al posteriore e 120/70 ZR17 all’anteriore.
fonte foto: sito Saroléa