Quanto dura la batteria di un’auto elettrica? Ma è vero che dopo un po’ di chilometri l’autonomia diminuisce? Eh, ma io con la mia vecchia auto endotermica ho percorso 200mila chilometri senza mai andare dal meccanico. Rispondere a questa e ad altre domande è semplicissimo: basta guardare il video sopra.
Questo “teslaro” ha percorso 146mila miglia a bordo della sua Model S
Volete sapere lo stato della batteria di una Tesla dopo aver percorso 146.000 miglia (circa 235mila km) e completato più di mille cicli di ricarica? Il video realizzato da Branden Flasch è la dimostrazione che l’auto elettrica, oggi, dà le stesse identiche garanzie di “resistenza” rispetto a una vettura con motore a combustione.
La batteria resiste
Secondo i dati disponibili, i pacchi batteria di una Tesla mantengono circa l’80% della capacità anche dopo aver percorso 521.000 miglia (838mila km). Nel video, Flasch ricarica completamente la sua Tesla Model S 70D del 2015.
La Model S di Flasch ha mantenuto circa il 90% della sua capacità originale, perdendo, in un anno, solo il 3,4% di capacità; attualmente la capacità totale della sua batteria è attualmente di 62,4 kWh rispetto ai 70 kWh originali.