IM (Zhiji Motors in cinese) è la nuova joint venture tra il costruttore automobilistico SAIC e il colosso Alibaba Group, proprietario del colosso dell’e-commerce. In questa prima fase prevedono di lanciare due auto, una berlina, che sembra simile alla nuova Nio ET7, e una suv.
Una berlina elettrica elegante
La berlina elettrica, denominata Zhiji IM Concept, sarà presentata nel Salone di Shanghai, ma non sappiamo ancora quando andrà in produzione. Sarà offerta con due diverse tagli di batteria, 93 e 115 kWh. L’accumulatore alimenta due motori elettrici che hanno una potenza complessiva di 536 cv, con 700 Nm di coppia.
Per sviluppare la tecnologia elettrica della berlina, la neonata joint venture ha assunto gli ingegneri della Williams (F1). Inoltre si è avvalsa dell’Heatherwick Studio, uno studio di design inglese che si occuperà dell’estetica dei vari modelli e disegnerà anche le stazioni di ricarica.
L ‘interno della berlina presenta una plancia caratterizzata da tre schermi, ne è inoltre presente un altro sul tunnel centrale.